RSS

Silvia Castellani

Tra l'essere e il fare, c'è di mezzo il pensare

Cose e “fioretti”

Sto pensando che l’estate è finita, che sono sempre piena di progetti, indipendentemente dalla stagione, che faccio pure i “fioretti” (voi li fate?) Sto pensando che il tempo è sempre in volo, che molti mi dicono che le “cose” andando avanti si complicano, di solito. Dico “cose” per intendere rapporti interpersonali, con i figli anche per esempio. In realtà io voglio, sottolineo l’indicativo del verbo, semplificare, convinta che nella semplicità risieda l’autenticità che è sempre positiva, nel bene e nel male. Non so se io mi illuda sulla natura mia e dell’Altro, certo è che la natura ciascuno di noi non la può cambiare, quasi mai. Si può evolvere, imparare, ascoltare gli altri, ascoltare di più se stessi, sempre. Non dimenticare mai per strada l’umiltà. Che ci apre gli occhi e le orecchie. Sto pensando che adesso mi farò un caffè deca, subito dopo chiuderò gli occhi, da stesa, e farò un bel pensiero. Per poi ripartire subito dopo ad agire bene.

Tags: , , ,

This entry was posted on lunedì, settembre 5th, 2016 at 16:02 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>