RSS

Silvia Castellani

Tra l'essere e il fare, c'è di mezzo il pensare

Nuvola elefante

“I miracoli sono paragonabili alle pietre: si trovano ovunque e offrono la loro bellezza, ma nessuno ne riconosce il valore. Viviamo in una realtà dove abbondano i prodigi, ma li vedono soltanto coloro che hanno sviluppato le proprie percezioni. Senza tale sensibilità tutto è banale, l’evento meraviglioso viene chiamato casualità e si cammina per il mondo senza avere in tasca quella chiave che si chiama gratitudine. Quando si verifica un fatto straordinario lo consideriamo un fenomeno naturale di cui approfittare come parassiti, senza dare niente in cambio. Invece il miracolo richiede uno scambio: ciò che è stato dato devo farlo fruttificare per gli altri. Se non viviamo uniti agli altri non possiamo captare il portento. I miracoli non li provoca nessuno, vengono scoperti. Quando colui che credeva di essere cieco si toglie gli occhiali scuri, vede la luce. Questa oscurità è il carcere della ragione.”

(da “La danza della realtà” di Alejandro Jodorowsky)

Fotografia “L’elefante” – Cieli di Romagna, 2015.

Ieri ho regalato questa fotografia in privato, oggi voglio regalarla a tutti voi, in preda a uno dei miei slanci spontanei, condividerla con tutti ma proprio tutti gli amici. È una nuvola grande, una nuvola elefante, con la proboscide in su, una nuvola di fortuna, che ho inseguito a lungo per poterla fotografare così, nella sua forma autentica che è andata a poco a poco rivelandosi dopo molti minuti che la inseguivo, mezz’ora credo, forse più. Voglio condividerla con tutti voi affinché vi porti fortuna, ci porti fortuna. Una nuvola scaramantica, piena di pensieri d’oro, colmi di luce e di venti a favore.

Nuvola elefante porta fortuna

Tags: , , , , , , , ,

This entry was posted on venerdì, luglio 31st, 2015 at 09:51 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>