RSS

Silvia Castellani

Tra l'essere e il fare, c'è di mezzo il pensare

Pezzi di me

“Oggi, mentre me ne stavo al bar con un’amica gustandomi un pezzettino di carbone dolce, offertoci “perché eravamo state cattive”, ho pensato che le cose più buone non sempre si manifestano come tali, che occorre assaporare il momento, che il momento esatto è tutto quello che c’è di perfetto. Intanto guardavo giocare il bambino accanto a noi con lo scudo e la spada di plastica. Ho chiesto alla mia amica: se fossi in guerra e potessi scegliere solo una cosa tra lo scudo e la spada, cosa prenderesti? Ha detto lo scudo e a ragione, io dunque mi sono tenuta idealmente la spada. Per fare fronte comune. In fondo, ho pensato, anche noi sedute qui a fare finta di essere cattive, stiamo combattendo la nostra guerra di plastica.”

“Auto-biografia auto-autorizzata”, la mia. Un libro che ho iniziato a scrivere.

Sempre per quella storia che voglio ricordarmi di me.
Tendendo a perdermi, devo scrivermi.

Alberi lievi

Titolo dell’immagine: “Alberi lievi”

Tags: , ,

This entry was posted on giovedì, gennaio 7th, 2016 at 15:28 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>