RSS

Silvia Castellani

Tra l'essere e il fare, c'è di mezzo il pensare

La casa del vento

In questi giorni ho ripensato alla bellezza. Che cos’è la bellezza? Me lo sono chiesta, una volta in più. La bellezza per me risiede in un’opera d’arte viva. Nell’essere umani. Di nuovo, mi domando che cos’è la bellezza. Mi sono venute in mente delle immagini: una figlia che accudisce la madre malata, un figlio piccolo che bacia la guancia della madre e ride, il sole, un giovane innamorato che raccoglie un fiore, un prato verde, la sincerità, un cuore buono. La bellezza è nella natura? Credo di essere lontana ancora dalla comprensione della bellezza, la mia anima non è illuminata. Eppure nella vita di ognuno di noi ci sono degli sprazzi, dei momenti che ci ricordano il concetto di bellezza perché non ci è permesso dimenticare la strada per la salvezza. Perché forse, a pensarci ancora un po’, la bellezza è un percorso che non ha mai fine. Ha a che fare con l’amore? Sono certa solo di una cosa: per capire cos’è la vera bellezza dobbiamo aver conosciuto la bruttezza.

S.C

Nella foto, la “casa del vento” – Danimarca, alcuni anni fa.

casa del vento - ph. Silvia C

Tags: , , , ,

This entry was posted on venerdì, luglio 1st, 2016 at 16:43 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>