RSS

Silvia Castellani

Tra l'essere e il fare, c'è di mezzo il pensare

Quello che non ho mai perso

Nella mia vita, fino ad ora, non ho mai perso la voglia di creare che in sè contiene il sogno e l’entusiasmo. E a volte mi immagino vecchia, su una sedia a dondolo con un cappello bianco in testa a falda larga. Mi immagino vecchia che parlo con un giovane e rispondo alla sua domanda dicendogli “quello che non ho mai perso nella mia vita? La voglia di creare” nonostante (sono tornata con la mente al giorno d’oggi)  ci siano tanti in giro che ce la mettono tutta ogni giorno per fartela perdere perché sono stronzi, sono furbi, corrotti nell’anima a volte ladri di entusiasmo, votati al dio profitto, venditori di illusioni, misere marionette che si atteggiano a star di qualcosa. Perché fanno di tutto (sono tornata con la mente al cappello bianco con la falda larga, seduta sulla sedia a dondolo guardo il mare) e faranno di tutto per farti perdere per strada la tua voglia di creare. E alla fine, come sarò diventata solita fare, gli darò un consiglio non richiesto. Gli dirò…no, questo non posso dirvelo, non è ancora tempo.

La vela bianca all'orizzonte

Tags: , , , , ,

This entry was posted on lunedì, maggio 12th, 2014 at 08:57 and is filed under Senza categoria. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply





XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>